Acupuncture old book

I nostri trattamenti

Teniamo a te

Acupuncture

Agopuntura Fitoterapia e Alimentazione

L’agopuntura è una tecnica terapeutica antichissima, radicata nel pensiero medico cinese al punto da divenire l’emblema stesso di questa medicina tradizionale. Pratica semplice ed estremamente efficace, risolve molto spesso problematiche di salute, senza effetti collaterali e può essere associata ai trattamenti convenzionali.
La dietetica e la fitoterapia tradizionali cinesi si integrano perfettamente con l’agopuntura creando sinergie che ne completano l’efficacia clinica.
Attraverso l’utilizzo di alimenti e prodotti naturali (erbe ma anche minerali) è possibile dare ai trattamenti specifici risultati più stabili e duraturi.

Immag Tuina.jpg

Tuina e Tuina pediatrico

È una forma di massaggio che si propone di liberare le ostruzioni energetiche e di stimolare il movimento del qi nei canali così che tessuti, muscoli, organi e visceri siano adeguatamente nutriti per svolgere al meglio le proprie funzioni. Attraverso manovre come impastare, rotolare, premere, strofinare si ottiene un miglioramento della circolazione energetica con conseguente rinforzo della costituzione, diminuzione del dolore e aumento del benessere psico-fisico.
Una sezione specifica è dedicata all’ambito pediatrico, dove risulta utile nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi più comuni dell’infanzia. Una sequenza personalizzata viene insegnata ai genitori, così che possano eseguirla a casa come proseguimento del trattamento eseguito in studio.

cromo.jpeg

Cromoterapia

Disciplina che si fonda sulle proprietà terapeutiche della luce, che aiutano corpo e mente a ritrovare il loro naturale equilibrio.
Uno dei grandi vantaggi che presenta la terapia dei colori consiste in un trattamento personalizzato basato sull'analisi dello stato d'animo individuale in un dato momento, mediante l'uso del test dei colori.
Il trattamento cromoterapico può inoltre adattarsi ed integrarsi sia alle discipline convenzionali che a quelle complementari, è una tecnica non invasiva e non dolorosa, non presenta controindicazioni e si è mostrata particolarmente adatta per bambini, adulti ed anziani.

auricolo.JPG

Auricoloterapia

Disciplina naturale che utilizza il padiglione dell’orecchio a scopo diagnostico e terapeutico. Agisce attivando neuro modulatori, endorfine e ormoni, per riequilibrare le funzioni alterate alla base della malattia. Oltre alla classica infissione di aghi, il padiglione auricolare viene stimolato attraverso il massaggio e il posizionamento di microaghi o microsfere di origine vegetale, che vengono poi stimolate nel tempo. Queste metodiche, indolori e non invasive, trovano applicazione in anziani, adulti e bambini che non possono ricorrere agli aghi o che non ne gradiscono l’uso. Oltre alle indicazioni tipiche della Medicina Cinese, trova particolare impiego nella disassuefazione dal fumo, nella riprogrammazione posturale e miglioramento della performance (esami, gare sportive).