Un team di terapisti

che si prende cura di te

Siamo tutti appassionati della nostra professione.Aiutiamo le persone a ritrovare le proprie energie. Siamo motivati a passare ai nostri pazienti le conoscenze e il sapere necessario al mantenimento della salute. Ognuno di noi arriva da strade diverse ma ci siamo ritrovati qui per permettere a tutti di ritrovare la connessione con se stessi.

 
docente-bernini_attilio-cv.png

Attilio Bernini

Agopuntura e Fitoterapia Cinese

Sono un terapista complementare agopuntore. Ho iniziato i miei studi di Medicine Orientali studiando shiatsu, quindi ho svolto la mia formazione in agopuntura, in fitoterapia e in dietetica tradizionale cinese in Italia e all’estero a partire dal 1993. Esercito come agopuntore in Italia dal 1997 e dal 2001 ho intrapreso anche l’attività di docenza della Medicina Cinese in prestigiosi istituti di formazione in Italia. Dal 2011 sono docente anche presso Scuolatao SAGL di Lugano dove mi occupo anche del coordinamento delle attività didattiche.

L’agopuntura è una tecnica terapeutica antichissima radicata nel pensiero medico cinese al punto da divenire l’emblema stesso di questa medicina tradizionale. Tecnica semplice ed estremamente efficacie, risolve molto spesso problematiche di salute alle quali la medicina accademica non sa dare risposte soddisfacenti.

Anche la dietetica e la fitoterapia tradizionali cinesi si integrano perfettamente con l’agopuntura creando sinergie che ne completano l’efficacia clinica.